Vivaldi Flute Week

“Salutiamo con orgoglio la seconda edizione del Festival flautistico “Vivaldi Flute Week”, che si avvia a diventare un appuntamento stabile e prestigioso in aggiunta a tutte le altre variegate offerte del Conservatorio Vivaldi, come Scatola Sonora, I Mercoledì del Conservatorio, L’Altra Musica e molto altro ancora. Come lo scorso anno, la settimana del Festival vedrà concerti di grande livello delle più titolate flautiste europee e incontri con le interpreti. Ancora una volta, avremo grande varietà nei generi musicali proposti, grazie a un repertorio vastissimo che abbraccia molti secoli di storia della musica e alla versatilità dello strumento, che lo ha reso un protagonista in tutti gli stili musicali.
Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa: il personale del Conservatorio, il prof. Stefano Parrino, nostro valoroso docente di flauto e “motore” instancabile dell’iniziativa, l’ufficio Erasmus, i docenti e gli allievi che con passione ed entusiasmo si sono messi a disposizione per la realizzazione dell’evento.
Il nostro ringraziamento caloroso va anche alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, alla Fondazione CRT, agli sponsor Adagio Italia, Schott Music GmbH & Co e Tuttomusica Taulino, ai partner Alexala, Agenzia di Accoglienza e Promozione Turistica Locale della provincia di Alessandria, l’APS me.dea e l’Associazione “Amici del Museo Etnografico Gambarina”, al mediapartner Radio Gold. Così come ringraziamo per la concessione del patrocinio la Commissione Europea, l’Ambasciata della Repubblica di Croazia a Roma, il Consolato Generale della Repubblica Federale di Germania a Milano, l’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Spagna, il Consolato generale di Svizzera a Milano, la Camera di Commercio Alessandria-Asti, la Provincia e la Città di Alessandria.
Ci auguriamo che in molti si affaccino a questa nuova finestra sull’Europa e sul mondo che il Conservatorio Vivaldi apre alla città e al suo territorio, con l’augurio di un autunno di pace e salute per tutti.”

loghi.png